25 Mar
Il soprannome di “città bianca”, così è conosciuta anche Ostuni, deriva dal tipico colore che avevano le case dell’antico quartiere Terra, il borgo antico fortificato della città.
Continua a leggere24 Mar
Chi arriva a Monopoli non può che rimanere affascinato dalla bellezza del borgo e dell’antico porto che offre un bellissimo scorcio di mare nel cuore vivo della città.
Continua a leggere24 Mar
La frazione di Torre Canne prende il nome da una torre di guardia risalente al XVI secolo, costruita a protezione del litorale dalle scorrerie dei turchi.
Continua a leggere24 Mar
Le Grotte di Castellana, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica Scoperte nel 1938, di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d’Italia, sono ubicate nel Comune di Castellana-Grotte, a circa 1,5 km dall’abitato.
Continua a leggere24 Mar
Arroccato sul ciglio di un’alta scogliera che si erge dal mare Adriatico, Polignano a Mare è una delle località più spettacolari e frequentate della costa pugliese.
Continua a leggere22 Mar
Un aspetto che costantemente contraddistingue l’estate Pugliese è quello della presenza del vento.
Continua a leggere22 Mar
o Torre Pozzella che dir si voglia, è una delle aree più belle ed incontaminate dell'intero litorale ostunese.
Continua a leggere22 Mar
Dal belvedere dei giardini pubblici lo sguardo si apre sulla campagna di Cisternino, ricca di vigneti, oliveti, alberi da frutto, masserie – le più antiche delle quali risalgono ai secoli XV-XVI.
Continua a leggere22 Mar
Il San Domenico Golf si trova dove la campagna pugliese incontra il blu del mare, perfettamente incastonato tra le pendici della valle d’Itria e il porto turistico di Savelletri.
Continua a leggere10 Mar
Lecce è una città della Puglia nota per gli edifici in stile barocco.
Continua a leggere