Castello Dentice di Frasso

Dettagli

TIPO DI POSIZIONE

Castello

DISTANZA

8.3Km

INDIRIZZO

Via Francesco Crispi, 6, 72019 San Vito dei Normanni BR

TELEFONO

+390831951459

Un Castello del 1100, unico in Puglia

Il Castello del 1100, unico in Puglia ad essere ancora abitato dalla famiglia d’origine, Principi Dentice di Frasso, è ubicato al centro di San Vito dei Normanni ( Alto Salento). La sua posizione è strategica in quanto dista pochi chilometri dalle città principali (20 Km dall’aeroporto e stazione ferroviaria di Brindisi, 60 Km da Lecce, magnifica città del Barocco,12 Km dalla stazione ferroviaria di Ostuni, splendida città bianca, 12 Km dalla suggestiva riserva naturale di Torre Guaceto e100 Km da Bari.

Nel Castello che vanta circa 20 stanze tutte arredate con mobili autentici d’epoca e camini di pregevole fattura in pietra leccese che ancora oggi riscaldano le fredde giornate, si respira un’atmosfera ricca di storia. Fra gli ospiti illustri che si sono avvicendati ricordiamo il Re d’Italia Vittorio Emanuele III e la Regina Elena. In tempi più recenti i Principi hanno ospitato la nipote di Gandhi, Tara Gandhi e la famiglia reale di Danimarca.

Se siete amanti della storia e volete passare un romantico week end principesco in un Castello a tutt’oggi ancora abitato dai proprietari originari Principi Dentice di Frasso, questa è la dimora ideale per una vacanza che vi farà tornare indietro nei secoli. Pavimenti antichi, mobili d’epoca, fotografie, trofei di caccia che arredano ogni angolo del castello rendendolo unico parlano di storia. In loco, con un costo aggiuntivo, potrete chiedere un’indimenticabile cena a lume di candela la cui atmosfera nei mesi invernali sarà resa più romantica dallo scoppiettio di un camino acceso. Soggiornare in un castello privato significa entrare in un mondo di sogno, fermare l’odierno ritmo frenetico e tornare indietro nel tempo.
Il castello dispone anche di un giardino con alberi secolari che regala agli ospiti un’atmosfera di totale relax.

Gli ospiti potranno alternare momenti di relax a visite del territorio ricco di monumenti insigni e di paesaggi caratterizzati dall’azzurro intenso del mare, il bianco calcareo dei muretti a secco e l’imponenza monumentale degli ulivi secolari di cui la zona è piena. Potranno altresì conoscere la rinomata gastronomia pugliese nonché l’ospitalità della gente che contraddistingue la gente del Sud Italia.Il castello dispone anche di un giardino con alberi secolari che regala agli ospiti un’atmosfera di totale relax.